giochi d’acqua per piscine interrate2

Giochi d’acqua per piscine interrate

Ad arricchire i complementi per piscine ci sono i giochi d’acqua.

La piscina è l’elemento che coniuga prima di tutto divertimento e relax, ma se vogliamo aggiungere originalità al nostro manufatto non possiamo non considerare i giochi d’acqua.

I giochi d’acqua per piscina consistono nell’immissione di acqua, acqua ed aria o solamente aria; il loro scopo è movimentare l’acqua e creare effetti coreografici e idroterapeutici.
Accessori come lame d’acqua, fontane, cascate, soffianti di aria daranno alla vostra piscina caratteristiche uniche.

Questi devono essere progettati da un professionista in modo che si possa avere componenti performanti e ben integrati nel contesto.

I giochi d’acqua possono presentarsi come elementi prefabbricati in acciaio inox o ABS.

Cascate

Questi impianti, generalmente installati vicino al bordo piscina, hanno la classica finitura in acciaio inox e vengono azionati mediante un pulsante pneumatico o comando elettrico. L’impulso generato attiva la pompa che immette acqua alla cascata, creando un piacevole e utile effetto massaggio ed idroterapeutico.
Le forme delle cascate variano a seconda dell’effetto che si vuol dare e del beneficio che si vuol ottenere.

Cascate cervicali

Questa tipologia di cascata, con lama lunga e stretta, permette l’uscita dell’acqua in modo da scaricare sulla persona che vi si posizionerà di fronte, rivolta di spalle, il getto a grande portata e pressione direttamente sul collo.

Cascata cervicale bassa

La cascata cervicale alta è una fontana per piscina che viene montata a bordo vasca e viene utilizzata per aumentare i momenti di relax all’interno della piscina godendo di un massaggio alla cervicale.

Cascata cervicale alta

La cascata cervicale alta è una fontana per piscina che viene montata a bordo vasca e viene utilizzata per aumentare i momenti di relax all’interno della piscina godendo di un massaggio alla cervicale.

Cascata cervicale pellicano

La cascata cervicale pellicano è una fontana per piscina che viene montata a bordo vasca e viene utilizzata per aumentare i momenti di relax all’interno della piscina godendo di un massaggio alla cervicale. Questa fontana inoltre è realizzata con forme che rassomigliano un pellicano


Cannoni ad acqua

La forma rotonda ed il getto intenso e potente la fanno somigliare al getto di un cannone che concentrando la sua portata in un punto scelto dall’utilizzatore crea un effetto massaggio. Il getto più aperto crea ulteriore effetto massaggiante e coreografico.

Cannoncino ad acqua

Il cannoncino ad acqua è una fontana per piscina che viene montata a bordo vasca e ha un getto forte e preciso. è ideale per chi vuole trascorrere momenti di divertimento in piscina.


Cascate decorative

La forma rotonda ed il getto intenso e potente la fanno somigliare al getto di un cannone che concentrando la sua portata in un punto scelto dall’utilizzatore crea un effetto massaggio. Il getto più aperto crea ulteriore effetto massaggiante e coreografico.


Idromassaggio

L’idromassaggio è il gioco d’acqua per eccellenza. L’impianto prevede l’immissione in piscina di acqua ed aria in pressione.
Le bocchette idromassaggio possono essere collocate sulle scale di ingresso/uscita della vasca, sulle pareti della piscina o su panche e sedute create ad hoc.
L’idromassaggio si realizza con un getto d’acqua in pressione a cui si abbina un getto d’aria aspirata e la possibilità di regolazione manuale da parte dell’utilizzatore.
Per far sì che l’idromassaggio raggiunga lo scopo desiderato è sempre consigliato confrontarsi col costruttore della vostra piscina in modo che possa progettare e posizionare gli ugelli nelle posizioni ottimali.


Nuoto controcorrente

Il nuoto controcorrente è un impianto che consente all’utilizzatore di nuotare anche in piscine dalle dimensioni contenute. Tramite una particolare bocchetta azionata da un pulsante, si attiva la pompa dedicata che immette in piscina un flusso d’acqua ad alta portata. L’utilizzatore si deve porre di fronte alla bocchetta e contrastare il flusso d’acqua nuotando. Particolarmente indicato per piscine di piccole dimensioni in cui non si può nuotare per lunghi tempi e per coloro che amano allenarsi col nuoto.

Nuoto controcorrente NCC/NCR

Il gruppo per nuoto contro corrente NCC è un ottimo con potenza fino a 2,3 kW è adatto per tutte le diverse tipologie di piscine. È disponibile anche nella versione trifase NCR

Nuoto controcorrente Jet Swim Motion

Il gruppo per nuoto controcorrente Jet Swim Motion è realizzato in acciaio inossidabile resistente agli acidi e presenta una tecnica di flusso completamente nuova con due ugelli ovali, di cui quello inferiore rivolto verso il basso per una distribuzione più uniforme dei flussi. Ciò fornisce una tecnica di nuoto più naturale rispetto alla maggior parte delle unità controcorrente presenti sul mercato.


Richiedi informazioni
Leave this field blank