Ristrutturazione della piscina interrata

seoclick

 

La ristrutturazione della piscina interrata è un intervento che può essere eseguito sia per motivi estetici che funzionali.
E’ importante che sia eseguita da personale competente, che conosca a fondo il settore così da eseguire interventi mirati, sicuri e funzionali.

Ristrutturazione funzionale

Tra gli interventi di ristrutturazione della piscina interrata più eseguiti c’è la sostituzione o ripristino del rivestimento della piscina, sia esso in piastrelle o con verniciatura protettiva delle pareti. In questi casi vanno usati materiali speciali, in grado di resistere all’azione erosiva dell’acqua trattata della piscina e, in caso di verniciatura protettiva, con una buona resistenza ai raggi ultravioletti.
Un uso eccessivo dei prodotti per il mantenimento della qualità dell’acqua può, a lungo andare, danneggiare tubature e raccordi dell’impianto idraulico, e in questo caso l’esperienza di chi esegue l’intervento limita la sostituzione alle sole parti danneggiate, adattando le bocchette ed evitando aggravi di spesa per la risoluzione del problema.

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” box_shadow_on_row=”no”][vc_column][vc_column_text]

Ristrutturazione estetica

Ma la ristrutturazione della piscina interrata non riguarda solo l’aspetto funzionale. Ci sono infatti interventi che riguardano il miglioramento dell’aspetto estetico della piscina, come, per esempio, il rifacimento della pavimentazione a bordo piscina, o un nuovo impianto di illuminazione, o l’adozione di nuovi accessori come scale, trampolini o scivoli.
Anche in questi casi rivolgersi ad una azienda esperta e competente comporta dei vantaggi economici che si manifestano nella scelta di materiali e finiture di comprovata affidabilità, che estendono i benefici della ristrutturazione dell’impianto per molti anni.

Incentivi alla ristrutturazione della piscina interrata

Bisogna ricordare che la ristrutturazione della piscina interrata rientra negli incentivi per la ristrutturazione approvati dalla legge di bilancio 2017, che prevede una detrazione sull’imposta dei redditi delle persone fisiche del 50% per i prossimi anni, con un tetto massimo di spesa di 96.000 euro.
Tra gli interventi che possono beneficiare di tale contributo ci sono anche le coperture delle piscine, che permettono l’utilizzo dell’angolo di relax non solo durante il periodo estivo.
Green House & Piscine esegue gli interventi di ristrutturazione con materiali e tecnologie di alta affidabilità, e l’ufficio tecnico è a disposizione nel consigliare le migliori soluzioni e l’iter da seguire per beneficiare degli incentivi governativi.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]